Workcell SA25 per il riempimento asettico installata nella camera bianca farmaceutica per la fabbricazione di farmaci iniettabili in fiale, siringhe e cartucce

Informazioni su Vanrx Pharmasystems

Vanrx produce le riempitrici asettiche per prodotti farmaceutici tecnologicamente più avanzate. Le Workcell per il riempimento asettico di Vanrx utilizzano la robotica, la visione artificiale e le tecnologie di isolamento senza gloveless per automatizzare il confezionamento di farmaci iniettabili in flaconcini, siringhe e cartucce.

Vanrx è stata fondata da veterani dell’industria farmaceutica che hanno inventato nuove tecnologie di riempimento asettico in grado di supportare un time to market accelerato e di garantire flessibilità e sterilità.

Le riempitrici asettiche di Vanrx sono utilizzate da alcune delle principali aziende farmaceutiche e biofarmaceutiche del mondo, tra cui Roche / Genentech, Amgen, Fujifilm Diosynth e WuXi Biologics. La società ha sede a Vancouver, in Canada.

Vedi le referenze dei nostri clienti (inglese)

Vantaggi della workcell per il riempimento asettico

Un percorso più rapido e semplice per sviluppare la capacità di riempimento

Tempi di immissione sul mercato accelerati

Le celle di lavoro asettico Vanrx sono progettazioni standard che possono essere costruite, installate e validate in meno di un anno. Sia con Microcell che con SA25, le aziende possono abbreviare i tempi di produzione e portare più rapidamente sul mercato i prodotti farmaceutici.

Flessibilità

Le riempitrici asettiche di Vanrx possono riempire fiale, siringhe e cartucce nidificate con tempi di cambio e decontaminazione inferiori a un’ora. I clienti attuali riempiono fino a 15 prodotti diversi con una sola macchina.

Garanzia di sterilità superiore

Le celle di lavoro Vanrx eliminano la necessità dell’interazione umana nel processo di riempimento, aumentando notevolmente la garanzia di sterilità. Rimuovendo le fonti di intervento attraverso la qualità di progettazione, i rischi per i prodotti farmaceutici si riducono drasticamente.

Controllo del processo

Le terapie complesse richiedono il controllo del processo di riempimento e chiusura. L’automazione basata sulle ricette assicura che il processo di produzione sia ripetibile, inclusi volume di riempimento, controlli in-process (IPC), posizionamento dello stantuffo della siringa / cartuccia e registrazioni elettroniche dei lotti.

Riempitrici di fiale


Vanrx realizza due isolatori robotici gloveless per il riempimento di fiale: la riempitrice di fiale Microcell e la Workcell SA25 per il riempimento asettico. Gli isolatori gloveless completamente chiusi riducono i rischio per il farmaco, mentre la robotica fornisce un processo di riempimento e chiusura altamente ripetibile. Ogni macchina può riempire una vasta gamma di fiale, impiegando meno di un’ora per il cambio dei lotti.

La differenza tra le due riempitrici di fiale è la scala di produzione. La Microcell è focalizzata sulla produzione di piccoli lotti di medicinali personalizzati e forniture per studi clinici, mentre la SA25 è in grado di produrre un’ampia gamma di prodotti farmaceutici clinici o commerciali in fase avanzata.

Riempitrici di siringhe pre-riempite


Le siringhe pre-riempite rendono più semplice per i medici la somministrazione di farmaci salvavita. La Workcell SA25 per il riempimento asettico di Vanrx è estremamente accurata e precisa nel riempimento e nella tappatura delle siringhe standard di ogni misura. Tutti i processi di riempimento e chiusura vengono eseguiti in modo robotizzato, garantendo così un posizionamento del tappo estremamente accurato e un riempimento privo di bolle, attraverso un sistema di controllo che si basa sulle ricette. Ciò rende prevedibile la produzione, anche quando si riempiono e si tappano prodotti farmaceutici complessi.

Riempitrici di cartucce farmaceutiche

Le aziende farmaceutiche preferiscono sempre più i dispositivi autoiniettori per la somministrazione dei farmaci. La Workcell SA25 per il riempimento asettico di Vanrx è estremamente accurata e precisa nel riempimento e nella tappatura delle cartucce, garantendo il corretto funzionamento dell’autoiniettore. L’isolatore chiuso della SA25 riduce drasticamente il rischio di contaminazione del prodotto farmaceutico e fornisce al contempo un posizionamento estremamente preciso del tappo e un riempimento privo di bolle per cartucce di ogni dimensione.

Prodotti Vanrx

Riempitrice di fiale Microcell

Microcell è una riempitrice di fiale asettica completamente chiusa che può aiutare a immettere più rapidamente sul mercato i prodotti farmaceutici, fornendo una capacità di riempimento flessibile ed economica. La Microcell può essere utilizzata per effettuare forniture per studi clinici, medicine personalizzate e per sviluppare nuovi prodotti farmaceutici senza la necessità dell’intervento umano. La sua scala di produzione è ideale per il riempimento asettico di terapie cellulari e geniche e altre medicine personalizzate. La Microcell consente alle aziende di riempire fino a quattro diverse terapie personalizzate in un turno di 8 ore, in modo da completare in fretta la produzione e poter passare rapidamente al lancio dei prodotti.

Ulteriori informazioni su Microcell (inglese)


Workcell SA25 per il riempimento asettico

La Workcell SA25 per il riempimento asettico è un isolatore robotico gloveless che fornisce una capacità di riempimento flessibile e scalabile di prodotti iniettabili sterili all’interno di fiale, siringhe e cartucce nidificate. L’SA25 è ideale per la produzione di una vasta gamma di prodotti farmaceutici clinici in fase avanzata e per piccoli volumi commerciali. I robot svolgono tutte le attività di movimentazione, riempimento e chiusura del materiale all’interno di un isolatore completamente chiuso con monitoraggio ambientale automatizzato e nessun contatto “glass-to-glass”, che riduce notevolmente i rischi di contaminazione del prodotto. Il design standard delle macchine semplifica la scalabilità, con tempi di consegna più brevi e un time to market accelerato.

Ulteriori informazioni su SA25 (inglese)

Sistema workcell per la produzione di liofilizzati/liquidi

Il Sistema workcell per la produzione di liofilizzati/liquidi di Vanrx è una linea di carico robotizzata per il riempimento e la liofilizzazione. Può trasformare fiale, siringhe o cartucce in prodotti farmaceutici liquidi o liofilizzati e può continuare a produrre dosaggi liquidi durante i cicli di liofilizzazione. Il sistema “full line” di Vanrx combina la Workcell SA25 per il riempimento asettico, l’accumulatore e il caricatore per liofilizzatore per collegarsi ai liofilizzatori dei più importanti fornitori, rispondendo a semplici requisiti di integrazione. Tutte le operazioni di riempimento e movimentazione vengono eseguite in modo robotizzato, senza la necessità dell’intervento umano, e all’interno dell’isolatore, prevenendo così il rischio di rotture o contaminazioni.

Ulteriori informazioni sul sistema per la produzione di liofilizzati/liquidi (inglese)